COMUNICATO DOLOMYTHS RUN SELLARONDA ULTRA & HALF TRAIL

COMUNICATO DOLOMYTHS RUN SELLARONDA ULTRA & HALF TRAIL
Sabato, 17 luglio 2021
Dolomyths Run Sellaronda Ultra Trail:
· Distribuzione pettorali Ultra Trail SOLO a Canazei presso il Cinema Canazei Marmolada
· Presentazione della Ultra Trail solo a Canazei venerdì 16 luglio alle ore 18.30 al parco (o in diretta youtube in caso di maltempo)
· Partenza: in Piazza Marconi a Canazei ad ore 5.00 / Arrivo: Piazza Marconi a Canazei fino alle ore 18.00
· Il tempo massimo per il completamento della DMR Sellaronda Ultra Trail è fissato in 13 ore.
Saranno esclusi dalla gara i concorrenti che transiteranno, dall’orario di partenza, con un tempo superiore di:
3 ore dalla partenza a Selva Valgardena - ore 8,00 chiusura cancello;
6 ore dalla partenza a Colfosco - ore 11,00 chiusura cancello;
9 ore dalla partenza ad Arabba - ore 14,00 chiusura cancello;
13,00 ore dalla partenza a Canazei - ore 18,00 fine gara;

Dolomyths Run Sellaronda Half Trail:
· Distribuzione pettorali Half Trail SOLO a Canazei presso il Cinema Canazei Marmolada
· Presentazione della Sellaronda Half Trail solo a Canazei venerdì 16 luglio alle ore 18.30 al parco (o in diretta youtube in caso di maltempo)
· Partenza: Colfosco alle ore 9.00 / Arrivo: Canazei entro le ore 17.00
· Il tempo massimo per il completamento della DMR Sellaronda Half Trail è fissato in 8 ore.
Saranno esclusi dalla gara i concorrenti che transiteranno, dall’orario di partenza, con un tempo superiore di 4 ore dalla partenza ad Arabba
· Servizio navetta da Canazei per Colfosco: partenza ore 6.30 di fronte al Cinema Marmolada di Canazei Solo per gli atleti che hanno richiesto ed acquistato online il servizio di trasporto all’atto dell’iscrizione.

Dolomyths Run Sellaronda ULTRA & HALF Trail
· Il percorso sarà segnalato da apposite bandierine. Lungo tutto il tracciato ci saranno posti di controllo ed assistenza.
· Equipaggiamento obbligatorio:riserva d’acqua min. 1/2 litro / telo termico di sopravvivenza / fischietto / set di pronto soccorso / riserva alimentare (barrette-gel-etc.) giacca antivento impermeabile / pantaloni lunghi da corsa / guanti e berretto / borraccia/camel bag o bicchiere pieghevole
· Telefono cellulare
· Equipaggiamento facoltativo e consigliato:
bastoncini / indumenti di ricambio / crema solare / vaselina o crema per escoriazioni
· Il pettorale (pettorale grande davanti – piccolo sullo zaino) deve essere indossato in modo visibile per tutta la durata della gara e non può essere in alcun modo modificato
· Gli atleti che per qualunque motivo dovessero abbandonare la gara, dovranno comunicare il proprio ritiro al punto di assistenza più vicino, e dovranno portarsi a valle dove sarà presente il servizio navetta per il ritorno in zona partenza/arrivo.
· In coda agli atleti ci saranno addetti “chiudi-pista “ che seguiranno gli ultimi atleti per tutto il percorso di gara;
· La aree ristori saranno SOLO A VALLE (3 RISTORI IN TOTALE) NEI CENTRI ABITATI. Il cibo (ove previsto) e le bevande dovranno essere consumate sul posto, nell’area delimitata del punto di ristoro dove non saranno presenti bicchieri di plastica. Ogni atleta potrà reintegrare i propri camel-bag o borraccia con acqua ed integratori messi a disposizione dell’organizzazione ad ogni punto di ristoro ove saranno presenti contenitori per la raccolta dei rifiuti, che dovranno essere obbligatoriamente utilizzati dagli atleti. Per evitare assembramenti nei punti di ristoro prefissati, in via eccezionale per l’edizione 2021, tutti gli atleti potranno comunque essere assistiti e ristorati in qualsiasi punto dei percorsi di gara dai propri collaboratori. Sono altresì imprescindibili le regole del rispetto ambientale, che prevedono la raccolta e il trasporto a valle di tutto il materiale usato per i ristori, con relativa responsabilità diretta da parte di ogni assistente gara.
· All’ingresso delle zone di ristoro sarà obbligatorio igienizzarsi le mani ed indossare la mascherina fino all’uscita dalle stesse.
· Ogni atleta dovrà portare con sé il necessario per essere autosufficiente nei tratti che separano un ristoro dall’altro; è vietato farsi accompagnare o essere assistiti per parte o per tutta la durata della corsa da persone non iscritte alla gara.
· In caso di necessità e per emergenze si potranno contattare i responsabili di area ai recapiti:
- Val di Fassa: Alberto Rigodanza +39 390 7567062
- Val Gardena: Mussner Josef +39 339 8427529
- Val Badia: Andreas Irsara +39 329 9433043
- Arabba: Giampaolo Soratroi +39 340 3193258
È obbligatorio avere al seguito il telefono cellulare in modo da poter essere contattati in qualsiasi momento.
· Ci saranno tre attraversamenti di strade statali: a Selva Val Gardena e ad Arabba, che saranno vigilati da personale preposto per rendere possibili gli attraversamenti degli atleti in sicurezza.
· NON È PREVISTO IL SERVIZIO DOCCE ALL’ARRIVO nel rispetto delle normative anti-covid.
· Misure di prevenzione Covid. Per l’accesso alla zona di partenza ad ogni concorrente verrà misurata la temperatura, dovrà igienizzarsi le mani e dovrà mantenere il distanziamento minimo di sicurezza. La mascherina andrà indossata alla partenza e all’arrivo mentre potrà essere rimossa durante la competizione.
Il modulo di autodichiarazione Covid, dovrà essere consegnato all’ufficio gare al ritiro del pettorale.
· La premiazione avrà luogo Sabato 17 luglio alle ore 18.30 al parco di Canazei
L’estrazione dei premi per i finisher si terrà venerdì 26 luglio alle ore 20.00 in diretta Facebook
Per informazioni o altre eventuali esigenze, si prega di rivolgersi all’ufficio gare